Produzione e distribuzione olio extravergine d'Abruzzo, vendita in Italia ed Europa - Frantoio oleario Coletta
L'oleificio Coletta rappresenta una realtà importante nella produzione di olio extra vergine di oliva in Abruzzo. La nostra moderna azienda si dedica all'estrazione esclusivamente a freddo di olio extra vergine di oliva, al suo imbottigliamento e alla relativa distribuzione in Italia e nei paesi europei. Oggi l'oleificio comprende uno dei più grandi frantoi d'Abruzzo con una capacità massima lavorativa di 20 q.li/h di olive suddiviso in due linee produttive, una linea di imbottigliamento della capacità di 200 bottiglie/h e uno stoccaggio di 40.000 litri. La quantità più rilevante di olio (60% circa) viene venduta nelle regioni dell'Italia settentrionale, dove per il clima rigido e nebbioso la pianta dell'olivo fruttifica in poche zone. Il 20% viene commercializzato nella regione di produzione, l'Abruzzo. Un ultimo 20% trova collocazione in paesi Europei come Germania, Belgio e Austria.

Lavorazione
L'impianto di estrazione e stoccaggio dell'olio extra vergine Coletta è realizzato avendo in mente la massima garanzia di qualità, nonchè sicurezza e igiene per i nostri clienti.
Per saperne di più
La Storia
I coniugi Mariano e Anna Rita Coletta condividono da oltre un quarto di secolo amore e passione per la terra in cui vivono e il suo prezioso dono, un olio d'eccellenza dal sapore e dal profumo unici e inimitabili.
Per saperne di più