Frantoio Coletta - English versionEnglish Frantoio Coletta - version in italianoItaliano

Produzione e distribuzione olio extravergine d'Abruzzo, vendita in Italia ed Europa - Frantoio oleario Coletta

Oleificio Coletta - veduta dell'ingresso ai locali di lavorazione
Clicca per ingrandire

L'oleificio Coletta rappresenta una realtà importante nella produzione di olio extra vergine di oliva in Abruzzo. La nostra moderna azienda si dedica all'estrazione esclusivamente a freddo di olio extra vergine di oliva, al suo imbottigliamento e alla relativa distribuzione in Italia e nei paesi europei. Oggi l'oleificio comprende uno dei più grandi frantoi d'Abruzzo con una capacità massima lavorativa di 20 q.li/h di olive suddiviso in due linee produttive, una linea di imbottigliamento della capacità di 200 bottiglie/h e uno stoccaggio di 40.000 litri. La quantità più rilevante di olio (60% circa) viene venduta nelle regioni dell'Italia settentrionale, dove per il clima rigido e nebbioso la pianta dell'olivo fruttifica in poche zone. Il 20% viene commercializzato nella regione di produzione, l'Abruzzo. Un ultimo 20% trova collocazione in paesi Europei come Germania, Belgio e Austria.


Oleificio Coletta - Macchinari

Lavorazione

L'impianto di estrazione e stoccaggio dell'olio extra vergine Coletta è realizzato avendo in mente la massima garanzia di qualità, nonchè sicurezza e igiene per i nostri clienti.

Per saperne di più
I Nostri Prodotti

La Storia

I coniugi Mariano e Anna Rita Coletta condividono da oltre un quarto di secolo amore e passione per la terra in cui vivono e il suo prezioso dono, un olio d'eccellenza dal sapore e dal profumo unici e inimitabili.

Per saperne di più